Klimahouse Puglia dal 2 al 4 ottobre

klimahouse-puglia

Dal 2 al 4 ottobre a Bari, presso la Cittadella Mediterranea della Scienza, torna ad ingresso gratuito KLIMAHOUSE PUGLIA (www.klimahouse-puglia.it), la tre giorni fieristica dedicata ai professionisti dell’edilizia – architetti, geometri, ingegneri, imprese edili – e a tutte le persone interessate a costruire o ristrutturare casa risparmiando energia.

Le aziende leader del settore ( http://www.fierabolzano.it/klimahousepuglia/espositori.htm ) presenteranno le loro soluzioni più innovative su una superficie di 3000 metri quadri.

Inoltre saranno ben 4 i tour tecnici organizzati dalla Fiera e 14 gli appuntamenti convegnistici che si svolgeranno nella Sala 1 Grande o nella Sala 2 Piccola, a cura di Associazioni, Istituzioni e Agenzie di primo piano, a partire dall’Agenzia CasaClima.

Fra questi eventi segnaliamo il Corso-Convegno di aggiornamento tecnico professionale organizzato da Sinergie Moderne Network ed EcoCad, che si terrà giovedì pomeriggio 2 ottobre nella Sala 1 Grande sul tema: Riqualificazione immobiliare, risparmio energetico, isolamento acustico e sostenibilità ambientale tramite la progettazione digitale BIM (Building Information Modeling).

Il Corso-Convegno è gratuito per tutti i partecipanti, ma per motivi organizzativi è necessario pre-accreditarsi sul sito: www.ilConvegno.org/bari2014

Per questo evento il CNA – Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori – ha deliberato la concessione dei Crediti Formativi a tutti gli Architetti provenienti da qualsiasi provincia italiana.