Legno&Edilizia 2015

LEgno&Edilizia edizione 2013

LEgno&Edilizia edizione 2013 Legno&Edilizia, ormai giunto alla nona edizione, è tra gli eventi  più importanti del calendario 2015 della Fiera di Verona.  La biennale di quattro giorni, mostra internazionale sull’impiego del legno per le costruzioni edili, si terrà nel febbraio 2015 in due padiglioni con 15.000 metri quadrati di superficie espositiva e circa 150 aziende italiane e straniere presenti.

Hanno già aderito a Legno&Edilizia espositori provenenienti da Austria, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera. Sia per le industrie di settore, sia per gli artigiani dell’edilizia, ma anche per progettisti e imprese collegate, l’appuntamento veronese rappresenta un prezioso punto d’incontro con le offerte della produzione internazionale, utile a programmare gli acquisti di nuove tecnologie di lavorazione, di prodotti e sistemi.

Il legno nell’edilizia, anche grazie allo sviluppo delle case ecologiche e delle scelte di risparmio energetico, è sempre più presente nelle costruzioni italiane; e a Veronafiere gli operatori professionali troveranno un’esposizione interamente dedicata a questo particolare comparto, da sempre molto florido nel nord Europa e nell’America del nord. A loro volta gli espositori sanno di trovare a Verona numerosi e attenti compratori: 20.000 i visitatori professionali presenti nell’edizione del 2013.

Logo Legno&EdiliziaIncontri tecnici, convegni, dimostrazioni pratiche delle macchine per la lavorazione del legno, saranno assieme alla mostra i punti di forza della manifestazione che conta sulla collaborazione scientifica di alcune Università. I settori merceologici di Legno&Edilizia contemplano 13 linee di prodotto: legnami e semilavorati, macchinari e utensili, strutture portanti, carpenteria, case in legno, pavimenti soffitti scale e rivestimenti, sistemi di sicurezza, coperture e tetti, infissi controtelai per porte, colle vernici e impregnanti, sistemi di fissaggio, studi di progettazione, import e distribuzione.